Blog

Andando a caccia...

Essendo fotografi a 360° e occupandoci di tutti i generi fotografici, siamo stati chiamati a fotografare una cosa che non c'era mai capitata di fare...

Anche se non particolarmente amanti della caccia, è comunque uno "sport" che affascina sempre.

Verso Cassio Parmense, zona Salti del Diavolo, è iniziata la nostra giornata insieme a un cacciatore del luogo che abbiamo seguito durante tutta la battuta di caccia, senza ovviamente intralciare i suoi percorsi e stando molto attenti a non finire nel suo mirino...ahahahah =)

Al di là degli scherzi, è stato molto faticoso non solo a livello fotografico ma anche fisico perchè tenere il passo di queste persone e anche del cane bisogna avere una buona prestanza fisica, cosa che noi non avevamo =)

E' stato un servizio insolito, ma sottolineamo che è stato molto bello ed interessante dal punto di vista fotografico, abbiamo preferito una post produzione in bianco e nero per dare quel tocco di fascino in più, cercando di mettere in risalto i particolari del fucile e dalla luce che cadeva sul volto del cacciatore.

Per scattare questi tipi di foto abbiamo usato un obbiettivo grandangolare 14-24mm 2.8, ovviamente nikon =), e un teleobbiettivo medio 24-70mm 2.8. Il motivo?? Il primo è utile per mettere in risalto il paesaggio che circonda il cacciatore e quindi permette l'inserimento di esso in un determinato contesto; il secondo è necessario per mettere in evidenza i particolari e gli scatti quindi più ravvicinati.

Se anche voi siete cacciatori e volete avere un bel ricordo della vostra passione, contattateci!! Per vedere il servizio completo.. questa foto è il link alla gallery.