Blog

Master of Magic - Parma

Sabato 29 Marzo siamo stati chiamati a fotografare per parmaquotidiano.info l'evento di magia di strada che si è tenuto per le vie del centro di Parma.

Grande spettacolo per grandi e piccini, dobbiamo essere sinceri questi maghi, fachiri, illusionisti, acrobati, mangiatori di fuoco e di spade sono stati davvero molto bravi.

E indovinate tra il pubblico chi hanno scelto per fare un trucco di magia??? MANUEL!!! Bravo Manuel =) =)

A parte questa piccola parentesi non prevista la gioarnta ha offerto particolari, momenti e attimi fantastici dal punto di vista fotogarfico e che non si presentano tutti i giorni.

La parte più complicata è cogliere l'attimo, quell'essenza che determina una buona fotografia da una fotografia banale e senza senso.

Come abbiamo più volte detto la fotografia non è una semplice regolazione di valori sulla macchina fotografica, in quanto quello è in grado chiunque di farcela con un pò di allenamento...

Quello che differenzia un professionista da un'amatore sono le esperessioni, il tempo di esposizione e diaframma usati a proprio favore per creare un'immagine con una resa visiva perfetta, dove niente è lasciato al caso, ma lo si lascia credere allo spettatore finale.

Una foto è un pò come la magia riesce a bloccare un attimo, creando qualcosa dal nulla e che rimane per sempre.